Giovanni Saldì

Pianaccio
500 Grassbag

saldi
Nasce a Casale Monferrato nel 1976. Dopo il Liceo Artistico frequenta gli art studios di Miami Beach dove studia l’iperrealismo americano. Studia presso l’istituto di restauro a Roma e lavora ad importanti restauri.
Dal 1994 prende parte a collettive e personali che lo porteranno a esporre in Italia e all’estero, ma è dal 2011 che si dedica a tempo pieno alla creazione. Fra il 2001 e il 2011 lavora fra Egitto, Kenya, Zanzibar, Maldive, Tenerife, Svizzera, dove ha creato ed esposto le proprie opere. Lavora a Casale Monferrato e Tenerife.
Nel 2011 espone a Venezia “Premio Arte Laguna” e nel 2012 vince una borsa di studio per “Fondazione Pistoletto Città dell’Arte”.

Geboren 1976 in Casale Monferrato. Nach dem Kunstgymnasium besucht er die Art Studios in Miami Beach, wo er sich mit dem amerikanischem Hyperrealismus beschäftigt. Er studiert am Istituto di Restauro in Rom und arbeitete am bedeutenden Werke als Restaurator.
Seit 1994 nimmt er an verschiedenen einzelnen und gemeinschaftlichen Ausstellungen in Italien und im Ausland teil. Zwischen 2001 und 2011 arbeitet er in Ägypter, Kenia, Sansibar, Teneriffa und der Schweiz, wo er seine Werke realisiert und ausgestellt hat. Er arbeitet heute in Casale Monferrato und in Teneriffa.
Im 2011 er stellt in Venedig bei der „Premio Arte Laguna“ aus und 2012 gewinnt er ein Stipendium bei der „Fondazione Pistoletto Città dell’Arte“.

Sito web / Webseite: www.arte-restauro.com