Ricettività

Stampa
giardino
Il comune di Trarego, Cheglio e Viggiona offre ai turisti varie possibilità di alloggio, dall'albergo al bed&breakfast, alle tante soluzioni in appartamenti e case per vacanza. I ristoranti sono rinomati in tutta la zona per la qualità della loro cucina e negli esercizi commerciali si trovano tutti i beni di prima necessità senza doversi allontanare.
Molte sono le prospettive di svago e relax. Per chi volesse fare delle passeggiate oppure percorrere divertenti ed affascinanti percorsi in Mountain Bike, innumerevoli sentieri danno la possibilità di assaporare le bellezze della natura circostante. Numerose anche le possibilità per gli amanti della bicicletta da corsa, molti infatti gli itinerari all’interno del nostro comune inseriti nelle famose salite del VCO. E per gli appassionati del parapendio, il panorama del Monte Carza offre senz’altro un’indimenticabile decollo.
Trarego di affaccia sulle magnifiche sponde del Lago Maggiore e per questo i nostri visitatori possono godere del clima mite in primavera ed estate approfittando del lago per rinfrescarsi e divertirsi con la famiglia nelle diverse spiagge attrezzate di Cannero, Cannobio ed Oggebbio.
Diversi sono i mercati che si possono visitare: ogni sabato a Verbania, di domenica mattina a Cannobio, venerdì a Cannero e ogni mercoledì nel nostro comune è possibile trovare dei banchi di alimentari che vendono prodotti tipici. Partendo da questi stessi paesi si possono visitare, grazie ai numerosi traghetti e battelli, le Isole Borromee e le sponde lombarde del lago.

cheglio-traregociliegi